Translate / Select Language

giovedì 27 febbraio 2014

Da ULURU, "grande cuore rosso" dell'Australia, al Popolo Saharawi (nel 20° e... 38° anniversario)

Come non ricordare quando oggi, in quel "27 febbraio" del 1994, avevo appena concluso il "mio primo giro del mondo"...
Nel grande cuore rosso dell'Australia presso il magico monolite che era conosciuto quasi solo come Ayers Rock ma che proprio da allora stava tornando ad essere per aborigeni e tutti ULURU...


Spero di riuscire a trasferire anche ai lettori contemporanei di questa specie di "mondo virtuale parallelo" almeno un po' di quelle intense emozioni che ho appena riprovato "intatte" dalle pagine del mio diario di allora...
Fu proprio un momento di solitudine ma PIENO di "tanto". Dove (con Sindaco Giorgio Morales e Alberto Brasca Assessore allo Sport) iniziai "ufficialmente" anche il mio contributo come Ambasciatore di Pace nel MONDO di FIRENZE.
Un "onore" andato poi a prendere sempre più vigore passando da Mario Primicerio, Leonardo Domenici fino a Eugenio Giani Matteo Renzi ...

Con tutto il mio IMPEGNO e con grande SPERANZA, dedico oggi questo ricordo (nel 38° anniversario della nascita della Repubblica Araba Democratica Saharawi) al Popolo SAHARAWI.







Nessun commento:

Posta un commento