Translate / Select Language

giovedì 7 maggio 2015

Dalla sempre "magica" Bhaktapur : Francesco e le iniziative per il Nepal

Non sono tantissimi anni che ci siamo conosciuti direttamente. Anche se di lui cominciò a parlarmi Gabriella Previdi, figlia dell'allora Console Onorario del Nepal in Italia, Anselmo... (link).


Nepal (2008) - Francesco e Marco nel cortile del "Planet"
anche con le "Rari Girls" della "Rari Nantes Florentia"...













Francesco Sardano ed il suo "Planet Bhaktapur" sono anche entrati direttamente nella storia del Nepal contemporaneo con le prime interviste ufficiali rilasciate nella valle di Kathmandu, da Puspha Kamal Dahal (detto PRACHANDA): il capo dei rivoltosi maoisti che dal 1996 al 2006 combatterono per la democrazia e l'attuale repubblica. Nel suo essere alla "macchia", l'inafferabile Prachanda fu anche definito come la "primula rossa dell'Himalaya"... 

Insieme a Francesco abbiamo trascorso dei particolarissimi momenti, condivisi anche con qualche mio gruppo, come il grande piccolo evento di una partitella di calcetto tra la "sua Inter" del Planet e la "mia Fiorentina" con Rajan e il Kathmandu Guest House ("video" estratto dal TGR Rai qui sotto...).



In questi giorni, nella sua pagina "fb", Francesco ha anche iniziato un interessantissimo lavoro di accogliere e segnalare i più svariati eventi che in Italia (e non solo) vengono proposti per raccolte pro-Nepal. 
Il link lo trovate con il solito "clic" su queste righe e, mi raccomando, magari cercate quella che vi interessa a voi più vicina!

Intanto, comunque, ringraziamo di cuore lo stesso Francesco: anche questo ci sembra soprattutto anche un modo di contribuire a fare un po' d'ordine e rendere un servizio a chi legge, ascolta e magari desidera "intervenire".

Grazie Francesco! A presto...

Nessun commento:

Posta un commento