Translate / Select Language

mercoledì 17 giugno 2015

Valentina Bicchi, mai nomina a "Ciclista Per Caso" fu più meritata...














... e aggiungerei anche "guadagnata"! Direttamente sul campo-strada (anche se in discesa!) nel rientrare proprio dalla sede "spirituale" del ciclismo della Castellina!
Ma non solo...

Considerando infatti che Valentina Bicchi è l'Assessore allo Sport di Sesto Fiorentino e che in questo mese di giugno di sport oltre ad essere presente a tutti gli eventi, come dire, fin dalla prima sera di corsa con le scuole, li ha anche "provati" tutti o (quasi), in strade, piazze e palestre, direi proprio che la nomina a "Ciclista per Caso" le sta proprio a pennello. 
E come pochi altri, nel suo significato più ampio e completo. Quello di una persona per bene per cui la "bicicletta" non è motivo di "vita" o di esclusione di "altro": ma uno strumento "per". 
Tanti oggi vanno in bicicletta, per sport o per piacere, per moda o (magari) anche per "crisi economica", ma pochi possono sentirsi Ciclisti per Caso anche se la bicicletta neppure la usano! O la usano poco. Tipo Valentina... (almeno fino alla scorsa domenica!).

Il "Caso" è semplicemente l'Amore. E l'Amore non conosce esclusive o limiti, barriere. L'Amore è Amore,  e basta. Ed anche se Valentina ha praticato (e pare anche assai bene!) il tennis, basta starle un po' vicino e conoscerla per capire che lo Sport lo ama tutto. E gli sorride...
Ed assolutamente che nessuno si senta offeso: ma dei tanti altri suoi colleghi che, da Sesto Fiorentino a Firenze fino allo stesso Nepal, ho conosciuto nelle mie tante "avventure" di bicicletta e di Vita, mai mi era capitato di incontrare qualcuno come lei... Messa in un ruolo "politico" ed avere così poco del "politico". Almeno di quello "formale" o nel suo caso, di "sportivo per forza".
E poi pare anche riesca bene a seguire anche la sua famiglia: "particolare" non certo di poco conto...
Penso che se la "nuova" politica cercherà e valorizzerà altre persone come Valentina, ci sarà più speranza anche per il futuro e per i "giovani di ogni età" come noi...


ps - e domenica prossima (21 giugno) ... ancora in BICICLETTA! Monte Morello? Pinocchio? Come "presenze" siamo messi veramente bene!!! Allora,  ci vediamo alle ore 9,00 in Piazza Vittorio Veneto, di fronte al Comune...
VI ASPETTIAMO IN TANTI!!!







Nessun commento:

Posta un commento