Translate / Select Language

lunedì 7 dicembre 2015

Dal Nepal a "Turisti per Caso" ed ai miei grandi amici Patrizio e Syusy

Syusy, Patrizio e Marco in un "Nepal d'Italia"... con il mare!!!
(con Adriatica nel "porticciolo" di Rosignano...)

















TANTO PER "RASSICURARVI"...

Che poi, a leggere bene, dovrebbero aver avuto questo bellissimo scambio di idee (e ricordi) durante l'estate... ( http://turistipercaso.it/…/il-giro-del-mondo-in-80-idee.html ). Riprendo il loro discorso dal passaggio che riguarda il NEPAL:

"Patrizio: ... Dopo il disastro, vorrei fermarmi a Katmandu. Mi sembra una tappa obbligata. Per capire “cosa è rimasto del mondo”. Le cose, le persone, le tradizioni che ci sono qui non sono un patrimonio specifico di questo posto, sono un punto sensibile di tutta l’umanità.

Syusy: Sì, io ci sono tornata meno di un anno fa. A pensarci mi viene male. Spero soprattutto che questa gente stupenda abbia trovato il modo di usare per il meglio gli aiuti e stia reagendo. Ma da qui poi non dirmi che vuoi rifare il viaggio a piedi lungo la valle del Mustang, il Tibet segreto?

Patrizio: No. Perché è stato a suo tempo un viaggio troppo bello: non reggerebbe ad alcun ritorno..."

TRANQUILLI! Io sono appena tornato e in questo "social" (come in altre news e blog) potrete farvi idee più chiare sull'attuale situazione. Ma non solo: da "Ambasciatore" del Kathmandu GH Group e del NEPAL colgo l'occasione per rivolgere a voi ed a tutti i "TURISTIperCASO" e VIAGGIATORI, l'INVITO ad "aiutare" il NEPAL nel modo migliore: tornare o programmare da subito un viaggio! Il NEPAL è ancora lì, con la sua storia, il suo Oriente, le sue infinite montagne dell'Himalaya. E con le sue genti... Qualche "danno" c'è, ma "è rimasto TANTO del mondo" e c'è anche la straordinaria sensazione che per tanti aspetti già sia meglio di prima! Secondo me in grado di reggere anche ai "ritorni"... carissimo Patrizio! "Parola" di uno che (al momento) è "tornato" 34 volte...

Il NEPAL, nonostante i problemi ed il progresso (?), è sempre una TERRA di intense e grandi EMOZIONI. Credo sia proprio nella sua "natura"...
NAMASTE'!




Nessun commento:

Posta un commento