Translate / Select Language

lunedì 20 gennaio 2014

Dall'Argentina con Fausto Coppi a quella con... Jorge Mario Bergoglio

Per "sentire" ancora meglio il grande messaggio di Francesco...
Un altro momento "remoto" di quando CICLISTIperCASO neppure avevano un nome. 
Ero solo io, Marco Banchelli, che con una bicicletta avevo iniziato ad esplorare qualche strada del mondo e della mia Anima...
In occasione dell'inizio di un altro nuovo straordinario "viaggio" che in qualche modo riguarda l'Argentina, ecco tre immagini di quell'inverno 1990/91 tra Natale e Capodanno, quando dopo la traversata della Pampa da Buenos Aires, proprio il giorno dell'Epifania raggiunsi l'Aconcagua. Per poi scendere verso l'arrivo di Santiago del Cile dove ad aspettarmi, alla parete di un negozio "Bianchi" della capitale cilena, c'era nientemeno che il "campionissimo" Fausto Coppi. 
Un'immagine sfocata di quel momento e di quel "mito" che, un po' per la mia stessa bicicletta, un po' per la grande salita delle Ande, un po' per la canzone a lui dedicata da Gino Paoli e che spesso ritmava il mio pedalare in una cuffietta musicale, mi aveva accompagnato per tutta quella magica "cavalcata"...

Ma ecco il link di questa mia "nuova tappa", leggermente diversa da tutte le altre, dal canale di "CICLISTIperCASO - in onda" e... BUON "VIAGGIO"!




Nessun commento:

Posta un commento