Karna Sakya e Fatima Mahfud "insieme" Himalaya e Sahara alla stessa "altezza" di VALORI, parola (e misura...) di Marco Banchelli! |
Oltre infatti alla passione per il calcio (e, ovviamente, la Fiorentina!) e per uno Sport in genere, proposto, giocato e trasmesso come strumento di incontro e conoscenza tra persone (e popoli) per una cultura planetaria di Pace, e di sicuro anche per questo, hanno "aderito" al Viola Club Kathmandu ed al Viola Club Saharawi donne e uomini con altre squadre del cuore: dalla Juventus al Milan e Inter fino al Barcellona e tante altre. Ma non solo.
Dalle più alte montagne del mondo dell'Himalaya alle infuocate sabbie del Sahara, queste donne e uomini "di buona volontà" hanno anche un'altra straordinaria "diversità": l'appartenenza ad altre religioni!
E così, grazie alla passione per una squadra di calcio, vengono a trovarsi idealmente (ma nemmeno troppo...) insieme induisti e buddisti, islamici e cristiani come una piccola unione di cittadini del mondo che basano soprattutto nel reciproco rispetto la loro appartenenza al genere umano. Nelle loro aspirazioni di Libertà e di civile convivenza futura.
Penso non sia certo un particolare ricordare anche, ed inviare loro un particolare ed affettuoso saluto, i "nostri": Karna Sakya , buddista, Presidente Onorario del Kathmandu dal dicembre 2005 e Fatima Mahfud, musulmana, Presidente Onoraria del Saharawi dal dicembre 2013...
Per altre notizie (e nuove adesioni!) ecco i link alle "pagine" in-linea:
- Viola Club KATHMANDU
- Viola Club SAHARAWI
Da Kathmandu, dicembre 2005:
Dal deserto Saharawi, dicembre 2013
Nessun commento:
Posta un commento