Translate / Select Language

mercoledì 24 giugno 2015

Riccardo Nencini: "... ma voi lo sapete chi è Marco Banchelli?"

Il Vice-ministro Riccardo Nencini con Marco Banchelli e il Nepal
A Firenze nei giorni scorsi ho avuto modo di incontrare Riccardo Nencini che, oltre ad amico mio e di tanti "ciclisti", nel suo attuale incarico di "Vice-ministro" delle Infrastrutture e dei Trasporti del governo Renzi potrebbe anche essere una specie di autentico mio rappresentante ministeriale! Con tutto quello che ho trasportato e trasporto con la mia bicicletta...
E poi, chissà: magari anche come "infrastrutture" potrebbe anche avere almeno un contatto o consulenza con un suo corrispondente in Nepal: che di questi tempi in particolare, di infrastrutture potrebbero anche averne assai bisogno... Intanto, quest'immagine con la piccola bandiera del Nepal a rappresentare l'incontro con il nostro Campo Base, poi si vedrà come meglio procedere.

D'altra parte ero andato a trovarlo su espresso (e ripetuto) invito della sua segreteria, presso il Senato, a Roma. Anche se il pretesto era dato dalla presentazione della terza edizione di un suo (grande) libro sulla "battaglia per eccellenza" Campaldino, tra Guelfi e Ghibellini. Lo storico Franco Cardini, tra i relatori della presentazione, lo ha addirittura avvicinato a Umberto Eco... Ed io che sono così somaro nella lettura! 
Dato che ci sono non posso che segnalarvelo e consigliarvelo, magari proprio per una lettura di questa estate...

Anche se il momento da CICLISTIperCASO più curioso e bello è stato sicuramente l'attimo dello scatto di quest'immagine, quando rivolto a storici, intellettuali e amici che lo attendevano stava proprio dicendo: "... ma voi lo sapete chi è Marco Banchelli?"

Grazie a te, caro Riccardo. A presto...

Nessun commento:

Posta un commento