Translate / Select Language

venerdì 27 novembre 2015

Marco Banchelli nel "cammino della gloria" del Kathmandu Guest House



















Dal "Comunicato Stampa"


Dal Nepal un prestigioso riconoscimento per Marco Banchelli: il suo nome inserito nella "Walk of Fame" del KGH Group

Non solo Solidarietà, con vari impegni nel mondo della scuola e dello sport in particolare, nell'ultimo viaggio-missione in Nepal del ciclo-ambasciatore Marco Banchelli.
Nei giorni scorsi ha ricevuto un particolarissimo e prestigioso riconoscimento della sua esperienza di grande ciclista delle terre dell'Himalaya e di grande amico del Nepal.
Il suo nome è stato infatti inserito nel "cammino della gloria" presso il rinnovato Dream Garden del Kathmandu Guest House, una delle prime storiche sedi e residenze di viaggiatori ed ospiti provenienti da ogni parte del mondo.
Uno spazio dedicato agli ospiti più illustri nei vari settori, dal turismo allo spettacolo, dalla letteratura ed il sociale fino alla politica, l'alpinismo e grandi avventure.



Tra questi vale la pena ricordare il presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter ed un "figlio" di un suo collega, Jhon Fitzgerald Kennedy Junior, ed ancora i Beatles, l'attore Jeremy Irons, Ricky Martin ed un solo altro italiano, Rainold Messner.
"Molti di loro sono visitatori abituali e noi siamo onorati che con la loro presenza abbiano contribuito a fare di questo luogo un posto dove si possono incontrare grandi personaggi e dove ognuno incontra qualcuno"
ha dichiarato il direttore Rajan Shakya.
Naturalmente Marco Banchelli ha accolto con grande piacere ed emozione questo momento: "... vorrei dedicarlo a tutte le persone che in questi anni hanno condiviso con me proprio questo magico giardino, un autentico Campo Base da dove partire per la scoperta di questo straordinario paese che è il Nepal. E soprattutto... che, nonostante il terremoto e le attuali recenti crisi, continui ad esserlo!"









Nessun commento:

Posta un commento