Translate / Select Language

venerdì 3 novembre 2017

Dalla macchina fotografica alla TV (le prime esperienze televisive...)

Da un post del 15 settembre

Per un'immagine veramente al limite dello "storico", dalla tribuna del Circolo Tennis FIRENZE. L'anno dovrebbe essere il 1974, insieme a due altre persone che hanno lasciato una bella impronta nella mia vita: UGO SIGNORINI e FRANCO LIGAS. E se Franco stava già diventando un volto e una voce (!!!) nel mondo televisivo della Toscana (Canale 48 - Canale dei bambini) che poi lo avrebbe portato anche al "nazionale" (con Capodistria e Mediaset), Ugo spesso partecipava come quello che adesso si definirebbe "opinionista". 
Lui, grande esperto di sport e di arte, dal cinema di Luchino Visconti alle vetrate sacre e profane che ha realizzato e che sono sparse in mezzo mondo... Io mi trovavo spessissimo al fianco di Franco Ligas come "giovane" collaboratore (e Amico!). E se quella di Dakshinkali con la macchina fotografica era una rara immagine che mi ritraeva da "fotografo" questa è quasi un'immagine unica che ricorda una delle mie prime partecipazioni/collaborazioni nel mondo di TV (e radio!) che negli anni avrebbe poi avuto anche nel mio percorso di vita e di "ciclista" un ruolo non certo irrilevante...
Marco Banchelli

Nessun commento:

Posta un commento