Translate / Select Language

sabato 22 dicembre 2012

UN APPUNTAMENTO NATALIZIO CHE DA BOLOGNA PARTE VERSO IL NEPAL E L'HIMALAYA PER UN CONTRIBUTO DI PACE E SOLIDARIETA'


Anche se siamo in momenti di crisi e ristrettezza è sempre bello fare un regalo. Soprattutto se "utile": tanto per chi lo riceve quanto per chi lo fa e magari... lo "dedica"! Un'idea al riguardo potrebbe arrivare il prossimo 28 dicembre, a BolognaQuando, nella magica atmosfera di Piazza Santo Stefano, è in programma una particolarissima "Presentazione Stampa" aperta al pubblico!
Protagonista il ciclo-nauta  Ambasciatore di Pace nel mondo Marco Banchelli che, in collaborazione con la Band molisana Noflaizonillustrerà la prossima "tappa" del progetto-open "Un PIANO per l'Himalaya". Una tappa che, dopo il softball tra le tendopoli Saharawiproporrà ancora uno sport quale veicolo di Pace e SolidarietàE questa volta la disciplina sarà anche assai più "conosciuta" in Italia e nel mondo. 
Ci saranno diverse realtà "amiche", presenti: dalla Caritas Nepal alla Fondazione Irma Romagnoli. Ma sarà di "Apeiron - onlus" la sconvolgente proposta per un "regalo" che può contribuire ad aiutare addirittura un Popolo: e le donne di questo popolo in particolare!
La sede della presentazione (quando si dice il "Caso"!), è messo a disposizione proprio da una donna: Maurizia Giusti, in arte Syusy Blady. 
Nepal 1999 - TURISTIperCASO
(da sx: Banchelli,  Franco Battiato e Marilla, Erus Sangiorgi,
Robi Rubiolo, Patrizio Roversi, Syusy Blady )
Nelle tappe degli ultimi anni di "Turisti e Velisti" le rotte di Maurizia, con Patrizio Roversihanno più volte incrociato quelle di Marco Banchelli. Fino a farlo divenire una specie di "fratellino minore" con il suo gruppo di "Ciclisti per Caso". E proprio quando dal 23 dicembre (ore 9,30) riprende su "Rete 4" il programma slow-tour di Syusy e Patrizio, sta per iniziare anche questa nuova "tappa": non in terre o acque lontane, ma a Bologna.
Una tappa dove ognuno potrebbe divenire protagonista, anche con un "semplice" regalo...
Stampa e cittadini sono invitati:
"SAL'8" di Syusy in Piazza Santo Stefano, 13 / Bologna
venerdì 28 dicembre 2012 - ore 15,30

Nessun commento:

Posta un commento