Translate / Select Language

martedì 17 febbraio 2015

Thailandia: un viaggio "ciclisticamente" minore ma "umanamente"... immenso!

Proprio oggi (17 febbraio) voglio ricordare la "tappa" che oramai vent'anni fa mi portò a pedalare su strade, sentieri e spiagge della Thailandia
Di sicuro un oriente assai diverso da quello dell'amato Nepal. Come del resto, anche se uniti dalla stessa bandiera, tante appariranno e appaiono a noi ed al resto del mondo gli stati della nostra "Europa" come le regioni e le varie zone della nostra stessa Italia.
Il punto non è tanto la normalità delle differenze, ma i troppi problemi che ancora oggi derivano dal rispettarle... Soprattutto quelle degli altri! 

Giusto la scorsa settimana  avevo riparlato di questo viaggio con un amico d'infanzia di Rosignano (dei primi anni sessanta!) incontrato per caso a Firenze così come per caso ci eravamo incontrati proprio vicino ad una delle spiagge più famose dell'isola di Phuket, nel gennaio 1995.
Ma oggi ricordo con immenso piacere quel viaggio, semplicemente per farne una specie di "regalo" di compleanno: il "tesoro" più autentico e prezioso che possa capitare nella vita.
Come dire: un regalo all'estrema particolarità di quei primi momenti, da quando (e per sempre) non saremmo stati mai più "soli".


Nessun commento:

Posta un commento