Translate / Select Language

lunedì 23 settembre 2013

Incredibile! CICLISTIperCASO e SOFTBALL "uniti" come non mai nella foto-cronaca di Chieti, Caserta e Sestese

In queste ore piuttosto "intense" che precedono la nuova "tappa" ISHALAYA 2013, ed in attesa di ulteriori commenti e riflessioni, non possiamo non inserire immediatamente "in linea" almeno una specie di fotocronaca di quelle che sono state le ultime partite della Stagione 2013 della nostra Sestese Softball.



Ieri, a Sesto Fiorentino, per il girone di semifinale nazionale del Campionato Under 21.
La Sestese era impegnata con l'Atoms Chieti ed il Caserta. 
Una vittoria ed una sconfitta il bilancio, con la squadra di una delle "nostre" città di precedenti vite (...) che al termine ha prevalso e si è qualificata per la finale tricolore. Ma anche di questo, magari, torneremo a commentare nelle prossime ore. Forse anche dallo stesso Nepal, dove il softball (ed il baseball) dovrebbe essere protagonista il prossimo anno.
Ieri però, a Sesto Fiorentino, si è avuto come mai prima il punto d'unione tra "ciclisti e softball" grazie allo straordinario Fabio Belli che con la sua bicicletta ha "tirato" il diamante con il metodo che vedete (e che prossimamente sarà anche completato da un video!).

Ma oltre a Fabio, come non ricordare ancora il GRANDE infortunato (e FORTUNATISSIMO!) di ieri: l'autentico propulsore di questi anni di softball a Sesto Fiorentino: Sauro Locci
Nonostante le stampelle presente ugualmente in panchina a godersi lo spettacolo di due partite veramente ben giocate e che forse, con un pizzico di buona sorte in più, potevano dare anche un risultato che alla vigilia aveva la lontana aria di un miraggio...
Le ragazze in campo, escluso Federica e Camilla (presenti "solo" da qualche anno...) le aveva praticamente viste nascere, e plasmate, e fatte crescere principalmente grazie al suo impegno ed alla sua volontà. Oltre certo alla grande passione per questo sport.
Ancora GRAZIE, Sauro!

























E poi 
- l'ultimo HAIDE (ma si scriverà così?!?) di incitamento all'inizio inning, 
- un lancio di Claudia, 
- un attacco di Elisa con Carlotta (Natti) in pedana e Priscilla (Brandi) in interbase, 
- le care Giulia, Giada e Carlotta (giunte da Arezzo in treno per vedere le partite e salutare le Amiche) 
- una foto della "batteria" Claudia/Federica che in questi ultimi anni tra ragazze, cadette e Under 21, ha caratterizzato e forse dato un'impronta al softball in Toscana e comunque mai sfigurato anche oltre i suoi "confini"...

Chissà, quale sarà il futuro... Nessuno certo lo può sapere, nel softball come nella vita, ma di sicuro rimane il passato, con la giornata di ieri e con tutte le esperienze che hanno accompagnato gli anni e la vita.






(cliccare sulle immagini per ingrandirle...)

Nessun commento:

Posta un commento