Filippo Pucci e Marco Banchelli |
Dal Presidente Filippo Pucci a tutta la "palazzina" della sede dell'Associazione, simpatica e calorosa è stata l'accoglienza riservata a Marco Banchelli (accompagnato per l'occasione dall'amico e segretario del Viola Club Kathmandu, Paolo Andreoni).
Sicuramente la nota più significativa è stata nel ribadire amicizia e sostegno a queste particolarissime proposte del ciclo-nauta ambasciatore, riguardo ad un modo di intendere lo sport e la "passione sportiva" rivolta più ad avvicinare che a dividere.
Pucci, Banchelli, Fratoni, Andreoni |
Ma non solo! Come a "saldare" questo momento e questa continuità delle proposte di Marco Banchelli, presente alla "partenza" sempre dell'ACCVC, anche Silvano Fratoni. Una presenza voluta dal "caso"... non certo a CASO!!!
Silvano è stato infatti più che "testimone" della nascita anche del Viola Club Kathmandu, dall'ufficio dell'amico Marcello Mariotti, nell'ottobre del 2005... Come, sempre con Marcello, era presente al Piazzale Michelangelo a condividere l'anniversario dell'Everest del 29 maggio 2008...
Ed in questa "attesa", ancora ad unire Kathmandu e Saharawi, un'altra "simbolica" immagine, rientrando dal deserto qualche giorno fa: un auto-scatto che centra perfettamente la storica cartolina natalizia "adattata", Marco e Andrea Gianassi. Un'immagine "non scattata per noi" e che magari potrebbe meritarsi il racconto di un'altra piccola-grande storia a parte...
Nessun commento:
Posta un commento